cover-fb-2

SCALERAGROUP srl nasce nel 2006 dalla motivazione del fondatore Cosimo SCALERA di riversare i suoi 20 anni di esperienza nel settore degli arredi e delle arti bianche in una nuova azienda in grado di trasformare idee e filosofia in progetti e realizzazioni.

L’incontro con l’architetto Roberto Ramicola ha posto le basi per creare una società che si occupasse totalmente del processo ideativo e realizzativo di arredo di panetterie, bar, ristoranti, negozi, show-room ed allestimenti di architettura d’interni.

L’idea progettuale deve unire la razionalizzazione del luogo di lavoro all’emozione di chi ne fruisce, trasformando di fatto il luogo in un unico spazio percettivo; questo pensiero è alla base della filosofia della società.

Razionalizzazione degli spazi lavorativi significa rispondere alle esigenze del committente, migliorarne la qualità del lavoro, ottimizzarne la fruizione per semplificarne l’uso.

Emozionare l’utente finale significa fornire uno spazio che risulti contemporaneo e allo stesso tempo evocativo.

Questi aspetti sono possibili solo attraverso una continua ricerca sia dal punto di vista progettuale, attraverso l’utilizzo di sistemi grafici (rendering 3d, simulazioni computerizzate), sia dal punto di vista produttivo, collaborando con aziende del settore per la restituzione delle idee in prodotti funzionali. Il processo ha come ultimo risultato che il prodotto è plasmato su misura per il cliente, è un processo sartoriale.

© 2020 Scalera Group srl